0165.767621 info@edileco.org

CHI SIAMO

 

Nata in Valle d’Aosta nel 2005, la cooperativa Edileco è specializzata in costruzioni e ristrutturazioni ecocompatibili e realizza interventi in bioedilizia pensati per il benessere dei suoi clienti e nel totale rispetto dell’ambiente.

Oggi Edileco è una squadra di più di 130 persone fra soci e dipendenti in grado di gestire autonomamente ogni parte del processo costruttivo. Ai soci operai, si sono aggiunti nel tempo progettisti, impiegati tecnici e impiantisti: un gruppo affiatato in grado di seguire il lavoro dal preventivo alle finiture.

Nel corso degli anni diversi investitori istituzionali hanno deciso di diventare soci finanziatori di Edileco, come la cooperativa CFI di Roma a dicembre 2015. CFI finanzia la crescita delle imprese cooperative attraverso linee di intervento in capitale sociale sulla base di progetti coerenti e sostenibili sotto il profilo economico finanziario, che salvaguardino l’occupazione, presentino aspetti innovativi e vantaggi competitivi. 

Nei primi quindici anni di attività Edileco ha realizzato importanti ed innovativi progetti con i propri clienti e nel 2019 ha deciso di creare la sua nuova casa: uno stabile che ospita 1.200 metri quadri fra nuovi uffici della cooperativa e quattro appartamenti. Nel corso del 2020 gli spazi Edileco si sono arricchiti anche di un nuovo showroom con sala conferenze progettato e realizzato dai nostri designer con innovativi elementi in cui natura e innovazione si fondono in un perfetto mix.

 

I nostri soci finanziatori

Riconoscimenti

Scopri la nostra sede

  • Il nostro showroom
  • Uffici Edileco Nus
    I nostri uffici