0165.767621 info@edileco.org

Fiducia, qualità del lavoro, inclusione e sostenibilità. Queste le parole chiave del Festival nazionale dell’economia civile, organizzato da Next- Nuova Economia per tutti, promosso da Federcasse e Confcooperative ed aperto ufficialmente a Firenze la scorsa settimana dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
L’obiettivo del festival è presentare esperienze di impresa che hanno ripensato il loro modello di business in chiave di benessere della comunità, di inclusione, di creazione di nuove opportunità professionali e di sviluppo sostenibile.

Noi di Edileco, che ci occupiamo da quindici anni si occupa di bioedilizia in Valle d’Aosta, abbiamo candidato al premio le nostre abitazioni con riscaldamento a costo zero, proponendo il nostro approccio costruttivo che applica il modello di economia circolare anche al settore delle costruzioni: evitare di utilizzare nuovo suolo per la costruzione di immobili trasformando vecchi immobili in moderni ed efficienti complessi residenziali con ricadute positive economiche, sociali ed ambientali sul territorio.
Siamo stati selezionati come ambasciatori nazionali dell’economia civile fra 150 candidature ed abbiamo potuto raccontare la nostra esperienza insieme ad altre 5 realtà italiane a Palazzo Vecchio di Firenze, nel corso della giornata inaugurale del festival.
Siamo molto orgogliosi di questo premio che rappresenta per noi un riconoscimento importante per l’impegno che nei nostri quindici anni di attività abbiamo dedicato a generare valore, nel senso più ampio del termine.