CHE COS’È LA BIOEDILIZIA
La bioedilizia si basa sul principio che le costruzioni dell’uomo non debbano danneggiare l’ambiente naturale.
L’attenzione e la scelta di materiali naturali, isolanti e traspiranti apporta sensibili vantaggi in termini di comfort e risparmio, oltre ad aumentare il valore patrimoniale dell’immobile.
Edileco progetta e costruisce abitazioni ad alta efficienza energetica mettendo al centro di ogni sua realizzazione
il benessere degli abitanti e la sostenibilità ambientale.
perchè conviene
Efficienza e alteprestazioni termiche
Isolamento termico e impianti progettati a regola d’arte per il massimo dell’efficienza e delle prestazioni.
Comfort interno
Benessere e salubrità dell’aria sono al centro del nostro concetto di abitare.
Energie rinnovabili
Pompe di calore alimentate da pannelli fotovoltaici alimentano il riscaldamento delle nostre case con energia pulita e rinnovabile.
PROGETTAZIONE COMPLETA, EFFICIENZA MASSIMA
Già durante la fase di progettazione, che curiamo direttamente in tutti gli aspetti, prestiamo la massima attenzione al risparmio energetico dell’edificio attraverso l’utilizzo di isolamenti a cappotto, serramenti a taglio termico e di numerosi accorgimenti costruttivi per eliminare i ponti termici e le dispersioni di calore.
LA NOSTRA SFIDA:
Una casa con riscaldamento a costo zero garantito
L’ultima sfida dell’Edileco, nel 2013, è stata quella di offrire per la prima volta sul mercato abitazioni con riscaldamento a costo zero garantito: abbiamo realizzato sette appartamenti in bioedilizia nel comune di Nus, in classe energetica A, senza alcuna spesa di riscaldamento invernale. E per di più a prezzi concorrenziali con l’edilizia tradizionale e molto inferiori a quelli delle altre costruzioni in “classe A” in vendita in Valle.