0165.767621 info@edileco.org

Quest’anno inizia positivamente per tutti coloro che hanno intenzione di ristrutturare o di effettuare interventi di efficienza energetica per le loro case. La legge di bilancio 2019 conferma, infatti, la proroga del bonus ristrutturazioni e dell’eco-bonus fino al 31 dicembre di quest’anno, con la stessa struttura e le formule già consolidate negli scorsi anni.

Buone notizie anche per quanto riguarda l’acquisto di mobili, la cura e l’irrigazione del verde privato. Confermata per tutto l’anno per la detrazione al 50% per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici di classe energetica elevata finalizzati all’arredo dell’immobile oggetto di ristrutturazione. Il bonus verde, inaugurato lo scorso anno, viene rinnovato anche per il 2019 al 36%.

Le detrazioni fiscali sono un ottimo incentivo alla scelta dell’edilizia sostenibile, che in questi ultimi anni è in rapida evoluzione. Ristrutturare significa riqualificare il territorio grazie al recupero di immobili già esistenti, renderli energeticamente efficienti consente inoltre di viverli al meglio e aumentare il loro valore sul mercato. Questi interventi sono quindi una scelta vincente dal punto di vista ambientale e fiscale.

L’approccio eco-sostenibile di Edileco si inserisce perfettamente in questo filone: limitare l’impatto sull’ambiente è fondamentale per migliorare la qualità della vita dei cittadini, diminuire consumo di energia e dare maggior valore alle abitazioni.

Fonte: Il Sole 24 Ore