0165.767621 info@edileco.org

Si è conclusa nel mese di dicembre 2018 la prima operazione immobiliare targata Edileco ad Aosta.
I lavori di recupero e ampliamento di un vecchio edificio in via Chavanne, iniziati nel dicembre del 2016, hanno portato in poco più di due anni alla realizzazione di due palazzine costruite in bioedilizia e ad alta efficienza energetica.

Il nome del complesso residenziale “Le Vieux Cerisier” è stato scelto per la presenza di un ciliegio che sorgeva nel terreno della vecchia casa familiare prima dell’intervento di riqualificazione urbana con cui la nostra cooperativa ha ridato nuova vita all’edificio, ricostruendolo e dotandolo di tecnologie di ultima generazione.

L’impianto di riscaldamento alimentato da energia pulita è una di queste tecnologie innovative: la pompa di calore acqua-acqua installata garantisce un comfort interno ottimale durante la stagione invernale. I consumi elettrici della pompa di calore sono, inoltre, coperti interamente dalla produzione elettrica dell’impianto fotovoltaico posto sulla facciata Sud ed inserito nella struttura dell’edificio con un’originale soluzione architettonica. L’impianto permette ad Edileco di assicurare a tutti gli appartamenti la sua formula “riscaldamento a costo zero garantito”.

I nuovi appartamenti situati vicino al centro di Aosta sono circondati dal verde e le grandi superfici vetrate dei condomini offrono una splendida vista sul Mont Emilius e sulla Becca di Nona. La sera gli ampi terrazzi sono inoltre illuminati da un “cielo stellato” costituito da fibre ottiche gettate insieme al solaio che creano un’atmosfera unica e suggestiva.

Dato l’ottimo riscontro di mercato ottenuto da questa operazione immobiliare, la cooperativa Edileco sta già lavorando ad altre novità per la città di Aosta.