0165.767621 info@edileco.org

Questa settimana dedichiamo la nostra rubrica al primo festival di libri di montagna che arriva dal 1°al 3 marzo nella nostra Valle. “La montagna come luogo da vivere, da sperimentare, da amare”: questo è il tema dei numerosi incontri che si terranno nella sala dell’Hotel Duca d’Aosta.

Saranno presenti autori, giornalisti, sportivi, operatori sanitari, tutti accomunati dal grande amore per la montagna. Si confronteranno su alpinismo, soccorso alpino ma anche disabilità, con i nostri amici della DISVAL, architettura, sport in relazione all’ambiente montano. E a proposito di “Sport e montagna” ci saremo anche noi a dire la nostra domenica 3 marzo alle 15.30 come comitato organizzatore della EdilecoRun24.

Le ricchezze della montagna sono moltissime, tra cui riserve idriche, energia, biodiversità. E’ molto importante imparare a conoscere la montagna in tutti i suoi aspetti, e il festival “Mont Livres” è sicuramente un’ottima possibilità per farlo.

Potete trovare il programma degli incontri sul sito della libreria “à la Page” di Aosta. Ringraziamo gli organizzatori per averci invitato, vi aspettiamo numerosi!