Un bando per il Liceo Artistico: Edileco premia il miglior progetto di allestimento.
Premiare la creatività e far crescere la consapevolezza professionale dei nostri ragazzi, è questo il principale obiettivo dell’iniziativa che Edileco e il Liceo Artistico di Aosta hanno promosso negli scorsi giorni per le classi quinte A e B dell’istituto.
Ai ragazzi è stato chiesto, tramite un bando di concorso, di progettare un allestimento permanente per il locale tecnico del condominio Maison d’Antoine di Aymavilles, in cui la cooperativa garantisce il riscaldamento a costo zero alimentato solo da fonti rinnovabili.
Al primo progetto classificato sarà assegnata, da una una giuria composta sia da professionisti che da insegnanti, una borsa di studio del valore di 1.000 euro. I ragazzi hanno già cominciato a lavorare visitando il condominio ad Aymavilles ed avranno tempo fino alla fine del mese di maggio per consegnare il loro elaborato.
Il vincitore sarà premiato nel corso di una conferenza stampa al termine dell’anno scolastico e avrà l’opportunità di realizzare direttamente il suo progetto in collaborazione con i tecnici di Edileco nel corso dei mesi estivi.